06
nov
20:30
Turno Primo
Filarmonica 2020-2021
St. 2020-2021 | autunno
Luogo
-
Parma - Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)
Categoria
-
Concerto
-
Prossimi appuntamenti
Artisti
-
KRISTJAN JÄRVI direttore
DANIELA PINI mezzosoprano
ALEXANDER SPRAGUE tenore
LUCA DALL’AMICO basso
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
Programma
-
Igor Stravinskij
Pulcinella
Balletto in un atto, per piccola orchestra con tre voci solisteFranz Schubert
Sinfonia n. 3 in re maggiore, D. 200
Evento
AVVISO
Si informa il gentile pubblico che in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM emanato dal Governo, in vigore dal 26 ottobre, le attività aperte al pubblico in programma fino al 24 novembre sono sospese.
Tutti gli spettatori in possesso di biglietto per gli spettacoli programmati nel periodo in oggetto riceveranno comunicazione specifica rispetto alla ridefinizione del calendario e alle modalità di rimborso, definite secondo le nuove disposizioni nazionali.
Si invita il gentile pubblico a consultare il sito e i profili social (Facebook e Instagram) per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti.
Grazie all’apporto sempre costante dei propri sponsor e al sostegno di Hera.comm nella realizzazione delle dirette streaming, La Toscanini trasmetterà gratuitamente il concerto in live streaming il giorno 07 novembre alle ore 20.30 sulla propria pagina Facebook
Consigliato a chi non rinuncia a seguire un modello
Il Pulcinella trasuda un’arte antica: è la musica di Pergolesi alla quale Stravinskij cent’anni fa ha donato una nuova anima. Quale figlio del XX secolo non rinuncia, come nel ‘700, ad indossare la maschera che confonde, accentua il senso del mistero, dischiude inaspettati scenari. Con una luminosa Tarantella, la Terza di Schubert fa da modello alla Quarta di Mendelssohn, ma trova innegabilmente in Haydn e Mozart due modelli. E i componenti della illustre famiglia estone degli Järvi sono stati sicuramente da esempio tra loro, l’uno dell’altro, quantunque Kristjan crei progetti di fusione tra i generi con uno stile e un approccio del tutto personali. I suoi concerti sono stati definiti “un’esperienza di accrescimento nella vita” [Herald Scotland].
Si avvisa il gentile pubblico che, in osservanza delle vigenti normative in materia anti COVID-19, non è previsto intervallo.